CFD sind komplexe Instrumente und gehen wegen der Hebelwirkung mit dem hohen Risiko einher, schnell Geld zu verlieren. 75% der Kleinanlegerkonten verlieren Geld beim CFD-Handel mit diesem Anbieter. Sie sollten überlegen, ob Sie verstehen, wie CFD funktionieren, und ob Sie es sich leisten können, das hohe Risiko einzugehen, Ihr Geld zu verlieren.
ActivTrades

Schulungs-Webinare

Archiviert
Il protocollo Para live
07. Jul, 2025 | 16:00 - 17:00
User-added image
Nicola Para

Nicola Para è un trader professionista indipendente e formatore originario di Rimini che vive e lavora tra Spagna e Italia come nomade digitale.
Si è laureato in Scienze Statistiche (Laurea Triennale e Specialistica) all’Università di Bologna e ha conseguito anche un master di II livello in “Banking and Finance” all’Università La Sapienza di Roma.
Trader professionista dal 2007, è specializzato nell’operatività su indici, valute e materie prime su orizzonti temporali di breve e medio periodo.
In passato ha lavorato come consulente esterno a supporto dei desk di Trader conto proprio e conto terzi in alcune tra le più importanti banche d’investimento Italiane come Banca Aletti e Banca IMI.
E’ ospite fisso delle più importanti TV finanziarie Italiane, come Class CNBC su Sky, Market Briefing e Finanza Now e viene anche intervistato saltuariamente per i programmi di approfondimento economico e finanziario della RAI (Agorà) e di LA7 (Piazza pulita).
E’ relatore fisso alle più importanti fiere sul trading e gli investimenti in Italia (ITForum, Investing, YouFinance...).
Nel 2016 ha fondato “Nicola Para Trading”, una piattaforma didattica dedicata a trading e investimenti focalizzata sull’educazione finanziaria e fruibile su Facebook, YouTube, Telegram, Linkedin e Instagram che viene seguita da oltre 6000 utenti e ad oggi ha già trasformato più di 200 studenti in Trader professionisti.

Una sessione di trading live durante la quale il trader professionista Nicola Para spiegherà e applicherà in diretta le regole del suo protocollo operativo meccanico. Si concentrerà in particolare sull'apertura degli indici USA illustrando come sfruttare la volatilità per cercare un profitto grazie alla chiusura del gap fra cash e future.